leer
Viaggi e Relax
Banner
Viaggi e Relax
Erfurt live Header10 Viaggi e Relax

Le vacanze di molti italiani partono dal web e tornano nel web come esperienze utili per gli altri viaggiatori. [ViaggieRelax.it]

Immersioni in Nord Sulawesi - Manado PDF Stampa E-mail
Scritto da Chiara Ascalone   

Manado, la capitale del Nord Sulawesi, è posta sulla costa che si affaccia sulla baia omonima, circondata da un'area montuosa. La prima sensazione che si prova appena si arriva a Manado è quella di essere davvero giunti in un altro mondo, in cui l’intensità dei colori e degli odori immerge subito il viaggiatore nella magica atmosfera d’Oriente.

 

 
In 40 minuti di macchina dall’aeroporto di Manado, dopo essersi fatti largo nel traffico locale, si giunge al Tasik Ria Resort, immerso in un giardino botanico di straordinaria bellezza, ideale anche per famiglie con bambini.
Questo accogliente resort è situato accanto al mare sulla costa nord occidentale di Manado, a soli 20 chilometri dal Parco nazionale di Bunaken, nel Nord Sulawesi.
Dispone di 34 camere ognuna con vista mare o vista sulla piscina, tutte dotate di aria condizionata e bagno privato, mini bar, TV via cavo, telefono IDD e cassetta di sicurezza. Sono disponibili camere comunicanti per famiglie.
Altre comodità offerte dal resort sono la piscina per I bambini, il bar, il servizio lavanderia, servizio fax ed internet, e naturalmente la Matana Spa, dove potrete apprezzare tutta la tradizione indonesiana in fatto di massaggi e trattamenti, per un relax mai provato prima.
Uno staff professionale e sempre disponibile al vostro servizio. Barche comode e spaziose, giornate con pranzo a bordo navigando per le isole dell’arcipelago.







Da qui si parte verso la piccola isola di Bunaken, nel Parco Marino Nazionale che offre uno dei più alti livelli di biodiversità al mondo. L'isola è toccata da correnti oceaniche che portano cibo, creando così le premesse per un'incredibile abbondanza di vita marina, dai coralli colorati di ogni tipo a innumerevoli tipi di pesci. Le acque chiare e calde del parco nascondono un mondo in grado di stupire ogni subacqueo con uno spettacolo sorprendente di vita e colori.
Descrivere la bellezza delle immersioni di questa zona non è facile: il vero tesoro è la più alta biodiversità al mondo, con la presenza del 70% delle specie marine dell’Indo-pacifico.
Censite oltre 200 specie di nudibranchi. Cavallucci Pigmeo, grandi quanto una mosca. Granchi porcellana, ragno e gorilla. Gamberetti Arlecchino, maculati e trasparenti. Pesci Foglia, Ghostfish, Lionfish, Butterflyfish, e al tramonto pesci Mandarino.



Quest’area protetta è costituita da una parte di costa e da un arcipelago di 5 isole: Bunaken, Siladen, Manadotua, Mantishage, Nain.

Una barriera corallina brulicante di vita, dalle forme e colori mozzafiato, coralli duri e coralli molli, spugne giganti, alcionarie e gorgonie dai più svariati colori, tantissimi anemoni brillanti, viola, verdi, rossi, abitati da colonie di pesci pagliaccio e nuvole di pesci di barriera, balestra, chirurgo, napoleoni, platax, cernie maculate, murene bianche, gruppi di carangidi, barracuda. Non mancano gli avvistamenti nel blu come tonnetti, aquile di mare e squali grigi.

Bisogna lasciarsi consigliare e condurre dalle guide locali, per godere fino in fondo l’immersione, dove noi vediamo roccia, loro vedono i froghfish, noi vediamo gorgonie, loro vedono i cavallucci pigmei di 2 mm, noi vediamo alghe, loro i pesci foglia, noi siamo affascinati dai coralli, loro ti fanno scoprire nudibranchi in accoppiamento, granchietti stranissimi, e gamberetti trasparenti.

Da Manado e possibile fare delle escursioni subacquee in un altro straordinario posto, famoso in tutto il mondo: lo stretto di Lembeh, paradiso dei fotografi amanti della macro.
Per una vacanza a Manado non può mancare in valigia, una macchina fotografica subacquea, ottima la visibilità ovunque, dai minimo 20 metri, ai 40 e oltre, temperatura acqua 26 gradi, perfetta per una muta da 3 mm, anche a grandi profondità, correnti spesso forti, in particolare sulle estremità dei plateau a nord e sud delle isole.
Alle giornate in mare si possono aggiungere diversi tour all’interno, visita di mercatini tipici, escursione al vulcano, passeggiate nelle foresta alla ricerca delle scimmie.

Per informazioni:

Dive Time Tours
Tel: 0549 94 15 00
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  
www.divetimetours.com

E' assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del testo e delle foto presenti in questo articolo, senza il consenso dell'autore

 

SOS Problemi in vacanza?

- vacanza rovinata
- bagaglio smarrito
- diritto del turismo
- altro

Newsletter
Ricevi HTML?
Diritto del Turismo
Subacquea
Studio Legale
Divorzio
Tot. visite contenuti : 10200466
Viaggi e Relax

Original design by Webdesign Erfurt - Administration and Review by Marco Daturi - Daturi.com mantained by Laura e Luigi

Erfurt live leer
Viaggi e Relax Viaggi e Relax Viaggi e Relax