leer
Viaggi e Relax
Banner
Viaggi e Relax
Erfurt live Header10 Viaggi e Relax

Le vacanze di molti italiani partono dal web e tornano nel web come esperienze utili per gli altri viaggiatori. [ViaggieRelax.it]

Borneo Malese da sogno con Dive Time Tours PDF Stampa E-mail
Scritto da Dive Time Tours   

Nell' immaginario comune di noi subacquei il Borneo Malese viene subito associato alla mitica Isola di Sipadan: una piccola Isola nel Mar di Celebes ricoperta da una lussureggiante vegetazione...



... interamente circondata da una spiaggia bianca e da una mare trasparente ricchissimo di vita; in un solo giorno di immersioni si possono vedere una cinquantina di tartarughe, una dozzina di squali, branchi di barracuda, Jacks, fucilieri e pesci pipistrello.
A circa 15 metri dalla spiaggia, la parete verticale scende da 3 fino a centinaia e centinaia di metri, perdendosi nel blu.

L'Isola di Sipadan è famosa per le immersioni in parete che la circondano per un 90% del suo perimetro. Nessun sito rappresenta al meglio i fondali di Sipadan come South Point che offre la possibilità di vedere pareti colorate, tartarughe e branchi di pesci in gran numero, oltre a rarità come squali volpe e squali martello. Altro sito simbolo di Sipadan è Barracuda Point, che deve il suo nome ai branchi di barracuda che in queste acqua sono di casa come i grandi branchi di Jacks, pesci pipistrello, pesci pappagallo giganti dal corno, tartarughe e squali.

Sipadan è conosciuta nel mondo soprattutto per la Caverna delle tartarughe: luogo reso celebre da J.Y. Cousteau. Un' enorme grotta che si estende per circa 65 metri divenuto negli anni il 'Cimitero delle tartarughe' che una volta entrate nella caverna non sono più state in grado di ritrovare l'uscita finendo per morire intrappolate.
Per preservare intatto questo mare, nel gennaio 2005, tutti i resorts sull'isola sono stati chiusi e l'intera zona è stata dichiarata parco naturale.
I fondali di Sipadan si possono ancora esplorare: il modo più facile è affidarsi al Borneo Divers Mabul Resort, un piccolo resorts situato sulla vicina Isola di Mabul a solo 15 minuti di barca veloce da Sipadan.
Il Borneo Divers Mabul Resort con il suo diving center con la maggior esperienza in zona vi porterà alla scoperta di questi fondali seguendovi passo per passo. Il diving center, certificato 5 stelle PADI, ha iniziato la sua attività nel 1984, ed è stato il primo operatore professionale di diving in Borneo. Il Borneo Divers, grazie all'esperienza ed alla competenza delle sue guide, che vantano una perfetta conoscenza dei fondali e un costante aggiornamento in materia di sicurezza, è in grado di offrire entusiasmanti immersioni a Sipadan.


Il Borneo divers è situato direttamente su una bella lingua di sabbia bianca, dalla quale ci si può tuffare direttamente per immersioni da terra oppure per fare snorkeling attorno all'isola, mentre la spiaggia bianca è il luogo ideale per rilassarsi sotto il sole.

Le barche, moderne e veloci, assicurano il massimo comfort durante gli spostamenti sui siti di Sipadan e Mabul. Lo stesso comfort lo offrono i bungalow, ora tutti di categoria Deluxe. Costruito in legno locale, ogni bungalow consiste in due locali, climatizzati, eleganti e ben arredati, dotati di veranda dove godere il fresco della brezza serale.


Una splendida piscina dove godere il massimo relax dopo le immersioni e un ristorante che offre piatti di cucina asiatica e occidentale completano l'ambiente. Non manca una sala conferenze completa di attrezzature per proiezioni e conferenze.
Borneo Divers Mabul Resort non vuol dire solo immergersi a Sipadan, ma anche conoscere gli splendidi fondali che circondano l'Isola di Mabul, vero paradiso per gli amanti della macrofotografia: acque basse e i fondali sabbiosi che digradano dolcemente, con una pendenza bassa. Le acque sono ricche di nutrimento e conseguentemente di vita: gamberi, granchi, anguille, polpi, cavallucci di diverse specie, pipefish sono incontri frequenti, oltre al raro mandarin fish che può essere avvistato al tramonto.
Non vi resta che partire per scoprire le meraviglie di Sipadan e Mabul!

Per informazioni e prenotazioni contattare:



DIVE TIME TOURS
Via Tre Settembre, 218
47891 Dogana - RSM
Tel. 0549/941500
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
WWW.DIVETIMETOURS.COM

E' assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del testo e delle foto presenti in questo articolo, senza il consenso dell'autore

 

SOS Problemi in vacanza?

- vacanza rovinata
- bagaglio smarrito
- diritto del turismo
- altro

Newsletter
Ricevi HTML?
Diritto del Turismo
Subacquea
Studio Legale
Divorzio
Tot. visite contenuti : 10200137
Viaggi e Relax

Original design by Webdesign Erfurt - Administration and Review by Marco Daturi - Daturi.com mantained by Laura e Luigi

Erfurt live leer
Viaggi e Relax Viaggi e Relax Viaggi e Relax