leer
Viaggi e Relax
Banner
Viaggi e Relax
Erfurt live Header10 Viaggi e Relax

Le vacanze di molti italiani partono dal web e tornano nel web come esperienze utili per gli altri viaggiatori. [ViaggieRelax.it]

La magia delle Filippine PDF Stampa E-mail
Scritto da Dive Time Tours   

Le Filippine sono la meta ideale per chi cerca una vacanza lontana dal turismo di massa. In questo Stato composto di una miriade di isole bagnate da diversi Mari e dall'Oceano Pacifico, chi ama il mare e la natura troverà tutto ciò che di meglio può desiderare: lunghe spiagge di sabbia bianca punteggiate di palme, paesaggi di incredibile bellezza e una straordinaria varietà di specie diverse di alberi e piante, uccelli ed animali.



Le meraviglie della natura sono infinite: non solo le coste offrono lunghe distese della sabbia più bianca e fine che si possa immaginare, ma l'interno delle isole offre splendide sorprese , come le Chocolate Hills di Bohol: una serie di colline perfettamente simmetriche dove il verde della vegetazione lentamente muta in un color bruno verso la sommità, facendole assomigliare a tanti deliziosi cioccolatini.

Un'escursione verso l'interno vi farà scoprire foreste lussureggianti, fresche cascate come si vedono solo nei film, mille specie di uccelli fra i quali il falco filippino, il più grande del mondo, bellissime orchidee tropicali e tante altre meraviglie.
E che dire della gente? La leggendaria ospitalità del popolo filippino è nota in tutto il mondo e non ha certo bisogno di presentazioni: il sorriso degli abitanti di questo paese, caldo come il suo sole, vi rimarrà nel cuore. La storia del popolo filippino incrocia i destini dell'Europa nel XI secolo con la colonizzazione spagnola, che trova una cultura già ricca di influenze malesi, indonesiane e cinesi: un crocevia di popoli ognuno dei quali ha lasciato la sua impronta. Il carattere allegro dei filippini si esprime in una serie di bellissimi festival, ricchi di canti e danze ai quali è davvero un piacere assistere.

Una vacanza in questo luogo meraviglioso non potrebbe essere completa senza uno sguardo ai suoi fondali. I colori delle Filippine sembrano essersi riversati anche sott'acqua con la stessa allegria e vivacità che caratterizza le terre emerse: colori brillanti, spugne, coralli, anemoni, il tutto animato da una grande varietà di vita.

PUERTO GALERA
Puerto Galera è situata sull'isola di Mindoro, a circa 4 ore di viaggio da Manila ed è il luogo ideale per unire relax e divertimento, grazie ai numerosi ristoranti e caffè che animano la sua vita mondana.
Le coste offrono un vero acquario di coralli, anemoni e vita marina, buona visibilità ed una temperatura che si aggira intorno ai 25-29 C°. La caratteristica principale dei reef attorno a Puerto Galera sono appunto i giardini di corallo, che pullulano di vita: un vero paradiso dove i fotografi potranno sbizzarrirsi.

Ci sono almeno una ventina di siti, che rispondono ad ogni tipo di desiderio: Manila Channel e Coral Garden per vedere coralli e anemoni, pesci pagliaccio, pesci leone, stelle marine e tanti coloratissimi pesci da reef.
Sweetlip Cave è un'immersione in grotta che entusiasmerà i più esperti, mentre chi ama i relitti potrà esplorare St Christopher Wreck , un vecchio cargo utilizzato per trasportare merci a Puerto Galera, Sabang Wreck e Chuck's Wreck, distanti pochi minuti a nuoto l'uno dall'altro. Shark Cave è una sporgenza dove si possono incontrare i pinna bianca ed occasionalmente anche altri squali. A Verde Island, situata a circa 30 minuti di barca da Puerto Galera, vi aspetta una parete di coralli molli e gorgonie, un vero acquario dove potrete vedere una quantità inesauribile di vita marina.
L'Atlantis Dive Resort è il meglio in fatto di accoglienza ed è stato pensato da subacquei per i subacquei, con camere di vario livello, tutte dotate di aria condizionata.
Il suo diving center offre gli standard più alti in fatto di strutture, attrezzature e guide, con personale specializzato che vanta una perfetta conoscenza della zona. Un ambiente raffinato, a due passi dalla sorprendente vitalità di Puerto Galera.

DUMAGUETE
Dumaguete è forse conosciuta meno di quel che merita. Si trova nella provincia di Negros Oriental, sulla costa sud orientale dell'isola di Negro, a circa un'ora di volo da Manila.
Al contrario di Puerto galera, rinomata per i locali ed il divertimento, Dumaguete vi offrirà un soggiorno di tutto relax sulle sue splendide, lunghe spiagge di sabbia bianca. E'proprio su una di queste spiagge che si trova l'Atlantis Dive Resort. Lussuoso e raffinato, è il punto di partenza ideale per tante avventure subacquee.

Non occorre andare lontano per visitare numerosi sit letteralmente pieni di vita, pesci e piccole creature. L'Atlantis House Reef è situato proprio di fronte al resort, ed è come immergersi in un altro mondo.
Dove l'acqua è bassa si trovano vegetazione e piccolo formazioni coralline, mentre man mano che la profondità aumenta, aumentano anche le formazioni di coralli duri. In queste acque, al tramonto, è di casa il coloratissimo mandarinfish, ma si possono vedere regolarmente anche pesci leone, pesci scorpione, nudibranchi, pipefish, pesci coccodrillo e molte altre specie.
Le sorprese non finiscono qui: a meno di un'ora di barca da Dumaguete c'è il Parco Marino di Apo Island, una delle zone più famose per le immersioni. Si tratta di un'isola di soli 3 km di diametro e 120 metri di altezza, con le immancabili spiagge di sabbia Bianca e un reef che è stato protetto dal 1982 ed oggi è un parco marino di straordinaria bellezza, con circa 600 specie di pesci e circa 400 tipi di corallo, pelagici, barracuda e tartarughe.

Le Filippine attendono solo voi per mostrarvi tutta la loro bellezza: non fatele aspettare!


Per informazioni:

Dive Time Tours
Via 3 Settembre, 218
47891 Dogana -Repubblica di San Marino-
Tel: +378 0549 94 15 00 Fax: +378 0549 97 88 08
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   www.divetimetours.com


E' assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del testo e delle foto presenti in questo articolo, senza il consenso dell'autore.

 

SOS Problemi in vacanza?

- vacanza rovinata
- bagaglio smarrito
- diritto del turismo
- altro

Newsletter
Ricevi HTML?
Diritto del Turismo
Subacquea
Studio Legale
Divorzio
Tot. visite contenuti : 10200396
Viaggi e Relax

Original design by Webdesign Erfurt - Administration and Review by Marco Daturi - Daturi.com mantained by Laura e Luigi

Erfurt live leer
Viaggi e Relax Viaggi e Relax Viaggi e Relax