leer
Viaggi e Relax
Banner
Viaggi e Relax
Erfurt live Header10 Viaggi e Relax

Le vacanze di molti italiani partono dal web e tornano nel web come esperienze utili per gli altri viaggiatori. [ViaggieRelax.it]

Honda day: Monza 2007 PDF Stampa E-mail
Scritto da Luigi Tanzillo   

L'Honda festival rimane un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati delle due ruote con l'ala sul serbatoio, sia per chi vuole cimentarsi in pista con la propria moto ma anche per chi vuole provare i nuovi modelli in strada ed in pista, oppure apprendere le prime nozioni di guida con qualificati Riding Trainer, assistere alle esibizioni o passeggiare nel paddok tra i numerosi stand e sponsor....insomma ce n'è per tutti i gusti!

 
Paddok del Circuito di Monza


Hannspree sponsor Honda team Gresini MotoGp e Ten Kate Superbike


Honda riding school                                      Test su strada moto Honda

Questo giugno un po' ballerino ha regalato alla data di Monza un buon week end di sole con qualche piccola gocciolina sul finire della giornata di sabato ma di poca entità, così da non rovinare la festa.
Per i possessori di Honda, come me, è veramente un'occasione da non perdere la possibilità di girare nel "Tempio della velocità" , con soli 25 euro per tre turni in due giorni, sul tracciato che poche settimane prima ha ospitato il Mondiale Superbike.
Insomma oggi ci sentiamo tutti un po' piloti!!
Il gruppo dei partecipanti ai turni in pista è molto eterogeneo: troviamo gli appassionati pistaioli, che girano anche durante l'anno in altri circuiti, ma anche chi per la prima volta vuole scendere in pista e sfruttare in piena sicurezza le vere potenzialità della propria moto.
Prima di entrare in pista viene fatto un breve breefing dall'istruttore che poi guiderà il gruppo per i primi due giri mostrando le giuste traiettorie e tenendo a bada gli animi giusto il tempo di scaldare le gomme: vietato sorpassarlo!!!


Il mio primo turno è alle 14:00 ma arrivo in circuito con qualche ora di anticipo, necessaria per effettuare la registrazione, dare un'occhiata in giro ed incontrare i ragazzi di www.daidegas.it presenti all'appuntamento con le loro hondine. Devo ringraziarli per l'ospitalità offerta sotto il loro gazebo: senza un po' di ombra sarebbe stata dura aspettare il turno delle 14:00.

Alcuni di loro hanno già girato al mattino mentre altri entreranno al pomeriggio appena dopo di me, infatti  in pista riesco a vedere solo Roberto con il suo "millone".
Questa è stata un'ottima occasione per conoscere i ragazzi del forum oltre  lo schermo del pc: tutti simpatici e alla mano.
Alle 14:00 mi metto in coda per l'ingresso e dopo le già citate procedure entriamo in circuito, completiamo i due giri di riscaldamento ed a un certo punto l'istruttore in testa al gruppo si fa da parte e fa segno di andare, questo segnale mi ricorda le parole di Guido Meda alla partenza delle MotoGp "scatenate l'inferno": i polsi ruotano e tutti partono a fionda.
Il tracciato è velocissimo ma con delle belle varianti, curve e curvoni da quinta piena.
Quest'anno ho girato solo su brevi tracciati  e quindi i primi giri mi servono per fare l'occhio sulle staccate a grande velocità  e sulla  pista che è veramente ampia, ma subito mi tornano in mente le traiettorie e i riferimenti di quando giravo con il mio vecchio gsx-r 600 e tutto comincia a girare bene.
Finito il primo turno esco e faccio il pieno di benzina e liquidi per il guidatore disidratato e quindi mi rimetto in coda per il turno delle 14:40. Il secondo dei due va meglio per la confidenza con la pista acquisita con il primo, il tracciato è così ampio che volte capita di girare praticamente da solo: c'è posto per tutti.
Torno quindi alla base, tolgo tuta, casco, stivali e vado alla tribuna Ascari a  guardare gli altri ragazzi girare.

 
 Gruppo in ingresso alla variante Ascari            Roberto in azione alla variante Ascari


Rettilineo dei box                                                Camion scopa


Mi godo il resto della giornata tra gli stand e le varie esibizioni,  in attesa dell'aperitivo nel paddok offerto a tutti i partecipanti.
Andrea Cavina  assieme al suo team di freestyle FMX international  si esibisce in spettacolari salti: veramente elettrizzante!!





 

Dopo le esibizioni non mi resta che rinfocillarmi con un gustoso aperitivo offerto dall'organizzazione.

 
                           Aperitivo                               Banco prova della rivista SpecialBike

 
Prove di moto SuperMotard                            Honda MotoGp di Marco Melandri



Clicca qui per vedere tutte le foto
 

 

SOS Problemi in vacanza?

- vacanza rovinata
- bagaglio smarrito
- diritto del turismo
- altro

Newsletter
Ricevi HTML?
Diritto del Turismo
Subacquea
Studio Legale
Divorzio
Tot. visite contenuti : 10253764
Viaggi e Relax

Original design by Webdesign Erfurt - Administration and Review by Marco Daturi - Daturi.com mantained by Laura e Luigi

Erfurt live leer
Viaggi e Relax Viaggi e Relax Viaggi e Relax