leer
Viaggi e Relax
Banner
Viaggi e Relax
Erfurt live Header10 Viaggi e Relax

Le vacanze di molti italiani partono dal web e tornano nel web come esperienze utili per gli altri viaggiatori. [ViaggieRelax.it]

Chichén Itzá: la meraviglia del Messico PDF Stampa E-mail
Scritto da Ente per la Promozione Turistica del Messico   

 


Chichén Itzá:
la meraviglia del Messico in cerca del voto del mondo

Emblematica prova dello splendore Maya, la zona archeologica di Chichén Itzá attrae oggi migliaia di sguardi che giorno dopo giorno votano per eleggere le nuove sette meraviglie del mondo, fra i cui candidati si trova questa magico sito del Sud-Est messicano.

Nel passeggiare per quest'area si scopre una meraviglia in ogni angolo, tutte dominate ovviamente dal tempio a Kukulcán, dal 'Juego de Pelota' più grande della Mesoamerica e dal Complesso delle Mille Colonne, tutte testimonianze dell'imponente, magica e affascinante cultura Maya.

Visitare Chichén Itzá è toccare con mano una delle civiltà più sorprendenti per capacità architettoniche, matematiche e astronomiche. Niente di più emozionante dello spettacolo che dà il tempio di Kukulcán al solstizio di primavera, quando l'esatta posizione della piramide allineata con il sole crea una file di ombre a forma di triangolo che scendono lungo la scalinata, rappresentando un serpente che, durante tutto il giorno, scende dal tempio fino alla base della piramide. Immaginare la precisione con cui furono create queste opere è tuffarsi nel mondo precolombiano.

Le passeggiate per Chichén Itzá sono percorsi di enigmi, seguire il viale direto al Cenote sacro per scoprire i grandi tesori che racchiude è sentirsi parte della grande civiltà Maya, una delle cultura precolombiane più fiorenti d'America, come dimostrano ad esempio il brillante stile dell'architettura Puuc o le loro conoscenze astronomiche. La grande piramide, ad esempio, è stata costruita tra il 650 e l'800 DC in onore al sole, come rappresentato dalle sue 4 scalinate di 91 gradoni ciascuna, per un totale di 364 gradoni, a cui si aggiunge la piattaforma superiore per culminare in 365, ovvero i giorni dell'anno secondo il calendario ancora vigente.

In quanto all'attuale candidatura di Chichén Itzá come una delle nuove 7 meraviglie del mondo, per l'iniziativa lanciata dalla Fondazione 'Sette Meraviglie del Mondo Moderno' (www.new7wonders.com) volta alla conservazione del patrimonio culturale, la sua imponente architettura e ed il suo enigmatico significato la rendono senza dubbio la meraviglia atta a rappresentare il Messico in questa iniziativa di respiro mondiale.
 

VOTA PER CHICHEN ITZA, COME UNA DELLE NUOVE SETTE MERAVIGLIE DEL MONDO!
http://www.new7wonders.com/
 

Per maggiori informazioni

Per la stampa e gli operatori del turismo
Ente per la Promozione Turistica del Messico
Tel: 06-4874698
Fax: 06-42014293
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Per il pubblico
N° verde di informazioni turistiche
00 800 11 11 22 66
 

 

SOS Problemi in vacanza?

- vacanza rovinata
- bagaglio smarrito
- diritto del turismo
- altro

Newsletter
Ricevi HTML?
Diritto del Turismo
Subacquea
Studio Legale
Divorzio
Tot. visite contenuti : 10253293
Viaggi e Relax

Original design by Webdesign Erfurt - Administration and Review by Marco Daturi - Daturi.com mantained by Laura e Luigi

Erfurt live leer
Viaggi e Relax Viaggi e Relax Viaggi e Relax