leer
Viaggi e Relax
Banner
Viaggi e Relax
Erfurt live Header10 Viaggi e Relax

Le vacanze di molti italiani partono dal web e tornano nel web come esperienze utili per gli altri viaggiatori. [ViaggieRelax.it]

Il Messico di Cory e Fdc PDF Stampa E-mail
Scritto da Cory   
Eccomi di ritorno da una vacanza splendida a dire poco.

Si parte in orario (niente da dire su Blu Panorama che addirittura sia all'andata che al ritorno
arriva a destinazione in anticipo).

Purtroppo a Malpensa non riesco ad incontrare Adriana (sigh…ma poi…)

Arriviamo dopo 13 ore di volo a Cancun e precisamente alle 19.00 ora locale. La ragazza di Teorema che ci accoglie, ci dice che causa overbooking ci hanno spostato al Gran Bahia Principe ad Akumal…mi si illuminano gli occhi, al di là che all'inizio volevo alloggiare ad Akumal ma non c'era il volo da Milano, ma poi è un villaggio da sogno che nemmeno se lavorassi due anni potrei permettermi…
Ha 8 piscine enormi più alcune jacuzzi, 18 ristoranti, più di 30 bar, un centro commerciale all'interno, 3 reception, e dei piccoli trenini elettrici che se non hai voglia di camminare ti collegano con ogni parte del villaggio.
L'all inclusive è un vero all inclusive, tutto ciò che uno può desiderare 24 ore su 2, compreso di biciclette, campi da tennis, golf, ping pong, calcio, pallavolo, 3 palestre, 4 anfiteatro, canoe, corso di spagnolo, snorkelling, scuola di vela, ecc…davvero tutto tutto tutto…
Ci viene assegnata una junior suite grandissima con tanto di vasca idromassaggio…mi sembra di vivere in una favola.

 


Domenica mattina ci svegliamo alle 6 (sarà così per tutta la vacanza, dannato fuso orario!) e dopo aver fatto colazione andiamo in spiaggia, in fondo dopo il viaggio è giusto dedicarci ad un po' di relax.
La giornata trascorre tranquilla e alle 16 decidiamo di prendere un taxi collettivo sulla carrettera e di andare a Playa del Carmen. Il paese è tranquillo e la via dei negozi ti obbliga a fare shopping in mezzo a mille cose colorate.
Torniamo al villaggio alle 20.00, il tempo di un'ottima cena e direttamente a nanna.

Lunedì decidiamo di andare a Xel-ha con il collettivo. Davvero un parco spettacolare, tenuto benissimo dove poter fare snorkelling, il bagno nel cenote, camminare in mezzo alla foresta per poi trovarsi direttamente in spiaggia (grazie Francy per avermi convinto ad andare…)…la giornata vola, torniamo per la cena e di nuovo a nanna.



Martedì ci svegliamo e…piove…pazienza, facciamo un'ottima colazione e decidiamo di visitare per bene questo enorme resort e il centro commerciale che poi è un'hacienda messicana coloratissima con tanti negozietti tipici. Un saluto veloce al forum dalla postazione dell'internet point e ora che abbiamo fatto il giro del villaggio e scattato le relative foto, la giornata finisce.

Mercoledì decidiamo di visitare Cobà, Playa Paradiso e Tulum.

 Lungo la strada si vedono i villaggi dei contadini messicani, gente molto povera con questi splendidi bambini che, purtroppo, vivono nelle capanne e giocano in mezzo al fango, la cosa ci rattrista parecchio e ci fa capire quante volte, davvero, ci lamentiamo per cose stupide e che, nonostante in Italia ci sono tante cose che non vanno, siamo comunque molto fortunati.


Arriviamo a Cobà, e nel mezzo della foresta sbuca in un attimo questa immensa piramide, saliamo 120 gradini (una sfaticata) ma la vista dall'alto (è la più alta piramide dello Yucatan) ci ripaga dalla fatica…un'immensa foresta a perdita d'occhio e un silenzio irreale. Scendo col sedere perché per i miei gusti è decisamente troppo ripida, e dopo la visita alle altre rovine Maya presenti nel sito, lungo una strada sterrata in mezzo alla foresta, vedo una ragazza che parla con la guida e riconosco…ADRIANAAAAAAAAAAAAA…baci e abbracci , tanta gioia per esserci trovate e con immenso piacere passiamo il resto della giornata insieme.



Ci dirigiamo verso Playa Paradiso, il nome dice tutto…una distesa di sabbia bianca con un mare verde da cartolina…pranziamo e oziamo al sole caraibico un paio d'ore.



Partiamo alla volta di Tulum, il giro nel sito archeologico è molto interessante, ma arrivare al castello illuminato dal sole con la sua vista sul mare caraibico lascia senza fiato…ci godiamo il tramonto messicano in questo sito davvero suggestivo e riprendiamo la via del ritorno…ci fermiamo in un locale caratteristico a bere tequila e fare shopping e arriviamo al villaggio…mi saluto con Adriana con la quale poi ci scambieremo i saluti tramite le guide locali e che rivedrò in aeroporto il giorno della partenza.



Giovedì altra giornata di escursioni, ci aspetta Chichen Itza, un cenote e Valladoid.



Chichen Itza è indescrivibile, mi ha emozionato a tal punto, che trovandomi sotto a quell'enorme bellissima piramide, quasi mi veniva da piangere…infatti, talmente presa ad ammirare tanta bellezza mi perdo metà spiegazione della guida…la visita continua al tempio delle mille colonne, al campo da gioco della pelota ed altre rovine.

Prima di uscire mi fermo a contemplare ancora un attimo la piramide e poi ci dirigiamo al cenote.



I cenote sono pozzi sotterranei naturali di acqua dolce dove fare il bagno è una sensazione troppo bella. Completamente immersi nella natura e nella folta vegetazione, la luce entra appena attraverso buchi formati nella roccia. Se andate in Messico non perdetevi questa esperienza.



Riprendiamo il pullman e facciamo sosta a Valladoid, simpatica cittadina messicana con una chiesa imponente.

Venerdì decidiamo di goderci nuovamente il mare e rimaniamo alla spiaggia del villaggio, facciamo un po' di snorkelling e prendiamo il sole comodamente tra un cocktail e l'altro.

Sabato, giorno della partenza, ci godiamo ancora un po'il villaggio, il sole va e viene e rimaniamo pigramente sdraiati tra spiaggia e piscine.
Alle 16 passano a prenderci direzione aeroporto…nooooooooooo non voglio partire…rincontro Adriana, passiamo un'oretta a chiacchierare e il tempo di salire in aereo e già dormo, il ritorno dura 9 ore e mezza e io dormo otto ore filate e non mi accorgo di nulla.

Del Messico che dire? È un paese straordinario, la gente è gentilissima e sempre col sorriso sulle labbra, la musica caraibica ti avvolge completamente dovunque vai. È un paese dove spostarsi è molto facile, sono organizzatissimi, si spende poco e non c'è nessun pericolo. I colori del mare e della terra credo che non potrò mai dimenticarli. Il mio desiderio è poterci tornare per visitare i luoghi che, per mancanza di tempo, non ho potuto visitare. E' sicuramente un viaggio che consiglio a tutti, a me è rimasto nel cuore.

Adriana è una persona splendida, simpaticissima e molto alla mano, proprio come piace a me. Idem per sua sorella, forse un pochino più timida, ma sono davvero due gran belle persone. Un grazie anche a loro e alla loro compagnia.

Un grazie a tutti i messicani che lavorano ininterrottamente per non far mancare nulla a noi turisti.


Hola Messico, spero di rivederti presto!!!!!!!!!!!!!!!

Cory

 

 

SOS Problemi in vacanza?

- vacanza rovinata
- bagaglio smarrito
- diritto del turismo
- altro

Newsletter
Ricevi HTML?
Diritto del Turismo
Subacquea
Studio Legale
Divorzio
Tot. visite contenuti : 10253413
Viaggi e Relax

Original design by Webdesign Erfurt - Administration and Review by Marco Daturi - Daturi.com mantained by Laura e Luigi

Erfurt live leer
Viaggi e Relax Viaggi e Relax Viaggi e Relax